Tel. +39 0861 611028 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. News-Letter

Benvenuti nel Blog Niba

Il modo più semplice per rimanere aggiornati.

L'influenza della temperatura di sinterizzazione nella zirconia sulla tonalità del colore

Fig. 1: Campioni sinterizzati e pre-colorati sinterizzati a diverse temperature di sinterizzazione (per una migliore visualizzazione degli effetti, è stata scelta una chiara differenziazione degli strati colorati e non colorrato)

L'importanza della temperatura di sinterizzazione per la zirconia è abbastanza conosciuta riguardo l'influenza sulla forza e la traslucenza. Tuttavia, quando si utilizzano cialde pre-colorate, esiste un ulteriore fattore di cui tenere conto.

Leggi tutto

Estetica ma non per caso -- Guida AmannGirrbach

Con “AG Esthetic Management” realizzare restauri di alta valenza estetica in ossido di zirconio diventa più facile che mai per gli utilizzatori del sistema Zolid. Il nuovo sistema contiene procedure di lavoro efficienti e riproducibili per il post-fresatura insieme a prodotti e strumenti adeguati

Leggi tutto

Ceramill ora è "autorizzato per IPS e.max"

Un nuovo supporto consente di lavorare i blocchi IPS e.max® CAD con le fresatrici Ceramill® Mikro IC e Ceramill® Motion 2. Il nuovo supporto sarà disponibile con l'imminente aggiornamento software 3.12, rendendo queste fresatrici "Autorizzate per IPS e.max®".

Leggi tutto

Go Digital 2019: Riparti dove gli altri si fermano

La NIBA FD ha il piacere di proporre la terza edizione del Go Digital, evento rivolto a tutti gli odontotecnici orientati verso il digitale; manifestazione nata con l'obiettivo di illustrare, attraverso degli esperti, i moderni protocolli operativi in campo odontotecnico ed odontoiatrico.

Leggi tutto

Giornata Europea dell'Odontotecnico

7° GIUGNO 2019: GIORNATA EUROPEA DELL’ODONTOTECNICO

In occasione della Giornata Europea dell'Odontotecnico la NIBA FD Srl ha collaborato nell'organizzazione di un corso gratuito che si terrà presso l' IPSIA  "G.Bennelli" di Pesaro nella giornata di Venerdì 7 Giugno 2019, a cui con molto piacere vi invitiamo a partecipare!

Leggi tutto

Restauri estetici provvisori realizzati con Ceramill A-Temp

Il nostro laboratorio dentale "Lindauer Zahntechnik" è estremamente diversificato e offre materiali e tecniche versatili. A partire da corone e ponti semplici fino a complessi restauri supportati da impianti con diverse combinazioni di materiali. I restauri supportati da impianti spesso iniziano con la fabbricazione di un restauro temporaneo. Il nuovo materiale "Ceramill A-Temp" si è dimostrato ideale per corone e ponti provvisori. Le tonalità A-D di A-Temp sono abbinate alle tonalità del sistema Zolid Zirconia. Ciò garantisce un concetto di trattamento coerente dal restauro provvisorio al restauro finale. Aggiungete a questo un tempo di utilizzo fino a tre anni, che crea una maggiore sicurezza sia per il medico che per il paziente. In questo caso, presentiamo la realizzazione di un restauro provvisorio supportato da impianti realizzato con Ceramill A-Temp (figura 1). Il restauro provvisorio ed i risultati che ne risultano sono il nostro modello ideale per il lavoro definitivo.

Leggi tutto

Soluzioni

Niba FD Srl

Italia
Bellante, Teramo
Via Milani; 6

+39 0861 611028
info@nibafd.com
Lun-Ven. : 09.00 - 18.30

Mappa Google

P.IVA 01802270676