Tel. +39 0861 611028 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. News-Letter

Impianti con Superficie No Itis Laser

No-ITIS Laser, dalla ricerca svizzera una nuova superficie batteriostatica e osteoconduttiva

L’aspetto strutturale della superficie implantare ha un ruolo chiave nell’ottimizzazione della risposta biologica dei tessuti perimplantari.

Conferendo una certa struttura topografi ca all’impianto, si modifi ca l’energia della superficie e la bagnabilità, valori che vanno a condizionare quantitativamente e qualitativamente la neo formazione ossea.

Studi peculiari svolti dal centro di ricerca della Ihde Dental AG in Gommiswald (Svizzera), hanno evidenziato come un trattamento di laserizzazione delle superfi ci implantari , contribuisce in modo strutturale ad una osteogenesi ottimale, garantendo una drastica riduzione del fenomeno delle perimplantiti grazie alla sua azione batteriostatica .

Il trattamento a mezzo laser effettuato con strumentazione di ultima generazione, consente una Ra uniforme su tutta la superficie implantare. Il valore Ra viene predeterminato dal centro ricerche.

Molti studi hanno evidenziato che il contatto osso - impianto aumenta in maniera significativa se il valore Ra è compreso fra 1 e 2 μm ( Wennerberg & Albrektsson 2009 ).

La superficie No-Itis ® Laser, secondo la classificazione degli autori, viene definita con il suo valore Ra medio di 1-1,25 μm , come superficie moderatamente ruvida , condizione questa che permette alle cellule osteogeniche di stanziarsi in maniera stabile su tutta la superficie implantare, grazie ad una elevata adesione di fibrina.

No-Itis ® Laser, dalla ricerca svizzera la risposta innovativa per combattere la perimplantite e garantire l’osteointegrazione a lungo termine

Scopri di più

Leggi tutti gli articoli

Niba FD Srl

Italia
Bellante, Teramo
Via Milani; 6

+39 0861 611028
info@nibafd.com
Lun-Ven. : 09.00 - 18.30

Mappa Google