Tel. +39 0861 611028 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. News-Letter

5 consigli per far risplendere i tuoi restauri - Kit di finitura Zolid Sinter-State Kit

L'istruttore e l'odontotecnico Amann Girrbach, Barbara Wetzel, può contare su molti anni di esperienza nella lavorazione degli ossidi di zirconio. Oggi rivela alcuni dei suoi trucchi e strumenti con i quali dà ai restauri di ossido di zirconio il loro ultimo splendore.

1. Meno è più

L'elaborazione dovrebbe essere mantenuta al minimo dopo la sinterizzazione per evitare danni al materiale.

2. Sii gentile

Sono disponibili due abrasivi in diverse forme nel Zolid Sinter-State Polishing Kit per eseguire semplici correzioni. Prestare attenzione a macinare delicatamente i contatti occlusali. A tale scopo utilizzo il disco abrasivo conico o in alternativa il disco conico abrasivo inverso . Inoltre, è importante lavorare con una bassa pressione di contatto per evitare un forte sviluppo del calore.

3. Monolitico? La lucidatura è un must!

Soprattutto nel caso di lavori monolitici, è assolutamente necessario lucidare o lucidare a specchio i punti di contatto per evitare possibili abrasioni dell'antagonista.

4. Risultati brillanti

Idealmente, la lucidatura e la lucidatura a specchio sono processi a due stadi. Con Zolid Sinter-State Polishing Kit è molto conveniente la facoltà di scegliere tra le due forme "Lens" e "Swivel". Lo strumento "Swivel" si adatta perfettamente alla superficie del dente, raggiunge anche aree di difficile accesso, preserva la struttura superficiale originale ed è estremamente resistente .

5. La finitura perfetta

Soprattutto per superfici più grandi, come il margine della corona, preferisco usare il lucidatore di diamanti del Zolid Sinter-State Kit sotto forma di "Lens". Anche qui gli utensili sono disponibili in due versioni per un sistema di lucidatura a due stadi. Sono ideali per la lucidatura o la lucidatura a specchio del bordo della corona .

Aggiungo quindi il tocco finale ai miei restauri di ossido di zirconio con il Zolid Sinter-State Polishing Kit che mi fornisce tutti gli strumenti di cui ho bisogno.

Fonte Blog Ceramill Amann Girrbach

Scopri di più

Leggi tutti gli articoli

Niba FD Srl

Italia
Bellante, Teramo
Via Milani; 6

+39 0861 611028
info@nibafd.com
Lun-Ven. : 09.00 - 18.30

Mappa Google